Scopri il nostro territorio
Golfo di Baratti
In questa piccola località, parte del comune di Piombino, troverete un mare splendido, circondato da una natura incontaminata, una spiaggia lunghissima e numerosi servizi a disposizione. E’ una piccola frazione abitata da poche decine di abitanti, ma i giorni d’estate diventa molto affollata, specialmente dagli abitanti delle zone limitrofe, per godersi uno dei mari più belli della regione.
Parco di Rimigliano
Una striscia verde affacciata sul mare, lungo la Via della Principessa che collega San Vincenzo a Piombino, dove la vegetazione mediterranea si mostra in tutta la sua bellezza e varietà di specie, forme e colori. Il mare, la sabbia dorata, la duna con la sua macchia modellata dai venti marini e infine il bosco ombroso dominato dai lecci e dai pini domestici, con la loro caratteristica chioma a ombrello.
Borgo di Campiglia Marittima
Situata sulla sommità di una collina, Campiglia domina il mare e la campagna circostanti regalando piacevoli vedute panoramiche. Il borgo cittadino è un antico castello medievale, al quale ancora oggi si accede attraverso le tre storiche porte inserite nella cinta muraria. Nel punto più alto del borgo è possibile ammirare la Rocca di Campiglia e le sue bifore.
Borgo di Suvereto
Immerso in uno splendido contesto naturale poco lontano da uno dei mari più belli e limpidi della Costa Toscana e circondato da campi di olivi secolari e bellissimi vigneti. Durante la vostra passeggiata nel borgo non potrete fare a meno di soffermarvi allo splendido e caratteristico ex Convento di San Francesco e sul punto più alto potrete ammirare la Rocca Aldobrandesca.
Acropoli di Populonia
Populonia è un luogo di grande fascino, immerso in un paesaggio naturale unico. Dal mare del golfo di Baratti, su cui si affacciano le sepolture dei princìpi guerrieri, alla macchia mediterranea che nasconde incredibili tombe etrusche scavate nella roccia, fino a giungere sull’acropoli, con i suoi edifici sacri affacciati sulle isole dell’arcipelago toscano.
Bolgheri
Bolgheri è un piccolissimo borgo medievale, la cui storia, è legata a lungo alla famiglia della Gherardesca. Vi si arriva attraverso il famoso Viale dei Cipressi cantato da Giosuè Carducci nella celebre poesia “Davanti San Guido” località del comune di Castagneto Carducci, ed è nota ovunque per i suoi vini rossi che vengono prodotti nella zona.
Giardino dei Tarocchi
Connubio perfetto tra arte, spiritualità e natura, considerato il meraviglioso paesaggio in cui è immerso, il Giardino dei Tarocchi è rappresentazione perfetta del passaggio dal mondo reale a quello dei sogni, dove ogni elemento trova la sua armonia.
Giardino Daniel Spoerri
Parco artistico unico nel suo genere in Italia, è in continua evoluzione grazie alla dedizione dell'eclettico artista svizzero che lo ha realizzato negli anni '90 Daniel Spoerri, il quale si è avvalso della collaborazione di importanti artisti contemporanei, come Eva Aeppli, Arman, Erik Dietman e Jean Tiguely.